Logo saveriani - Italia

A Chioggia, Gams e studenti

Google Plus

Siamo partiti in 47. Come da tradizione, abbiamo avuto il piacere di ospitare gli studenti del primo anno, Gael ed Evanderson, il rettore p. Fabrizio, con p. Ermanno Ferro e p. Gabriel Arroyo. La meta è sempre scelta con cura, ma lo scopo principale resta sempre il desiderio di approfondire l’amicizia fra noi e con i missionari.

Durante il tragitto, i ragazzi si presentano, si raccontano, mentre i saveriani ci aggiornano sul loro impegno missionario passato e presente. Al nostro arrivo a Chioggia, la guida ci ha fatto attraversare la cittadina, giustamente definita “piccola Venezia” per i suoi canali e i ponti, per la vivacità, i colori e il calore che la caratterizzano.

Poi, ci siamo imbarcati sul “bragozzo” Ulisse che ci ha condotto per i canali esterni di Chioggia e quindi all’isola di Pellestrina, incantevole borgo di pescatori sulla laguna, dove ci attendeva il pranzo.

Nel pomeriggio abbiamo navigato ancora nella laguna imparando qualcosa sulla coltura delle cozze e sulle tradizioni, usi, costumi e attività lagunari.

A fine pomeriggio, siamo giunti a Sottomarina, cittadina tipicamente balneare, collegata a Chioggia da un ponte, situata sul mare Adriatico, dove abbiamo passeggiato sulla spiaggia.

La nostra giornata è terminata con la Messa e il ritorno a Parma.

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy. Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.