Skip to main content

Vangelo e Zen

Condividi su

Vangelo e Zen è una comunità cattolica che cammina la via del Vangelo nel dialogo con lo Zen (Buddhismo). Fondatori della comunità sono padre Luciano Mazzocchi (missionario Saveriano) e Jiso Giuseppe Forzani (monaco dello Zen Soto).

Vangelo e Zen si propone il coraggioso ideale di accompagnare la formazione di alcuni giovani studenti e lavoratori affinché possano interiorizzare il cammino del dialogo – che è in atto – tra il messaggio cristiano e quello buddhista, tra la cultura occidentale e quella orientale, verso quella maturazione umana che l'oggi della storia richiede.

Allo scopo, accoglie, per un periodo di tempo significativo, un numero limitato di giovani fortemente interessati. Su questi giovani riversa il sogno che siano nel futuro testimoni di quell'umanità nuova e universale, in cui l'uomo religioso è più profondo e grande di ogni appartenenza religiosa. Questo è il senso originario di "cattolico"...

Ad ogni ora è possibile sostare presso la nostra casa Vangelo e Zen per un momento di meditazione, di preghiera, di studio, di volontariato, di colloquio e quant'altro.

Molte sono le persone che hanno deciso, in questi anni, di vivere un pó del loro tempo all ‘interno della comunità e innumerevoli sono le persone che decidono di aderire con fervore al messaggio del dialogo interreligioso tra Vangelo e Zen. Molti sono infatti i gruppi di incontro che si sono formati in tutta la penisola da sud a nord e da est a ovest, con un numero di aderenti in continuo crescendo.

Logo saveriani
Sito in costruzione

Portale Unico dei Saveriani in Italia

Stiamo finalizando la nuova versione del portale

Saremmo online questa estate!

Ti aspettiamo...

Versione precedente del sito